La Federazione Italiana Pallavolo, con il nuovo progetto Volley S3, intende stimolare la crescita psico-motoria dei nostri ragazzi attraverso divertimento e gioco.
Il “Volley S3” ha la stessa struttura del gioco della pallavolo: battuta, ricezione, alzata, attacco, muro e difesa. Il circuito anche se con un nome nuovo continuerà il percorso tracciato dal “Circuito Geosec Minivolley” che ha consentito per 11 anni consecutivi a migliaia di giovani atleti di partecipare alle sue tappe.
Il Circuito Volley S3 prevede infatti 13 tappe diverse in cui molte squadre si sfideranno consentendo a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni di partecipare a questa manifestazione itinerante. Il circuito è intitolato alla Professoressa Albertina Cerasti-Pasta, docente al Liceo Romagnosi. La Prof.ssa Cerasti-Pasta fu una figura centrale nel movimento pallavolistico femminile parmigiano: fondatrice e allenatrice della Cotebi, squadra da cui è nato il Cus Parma femminile, contribuì a piantare il seme e alimentare quella che negli anni successivi diventò poi la squadra Campione d’Italia di Pallavolo femminile, unico traguardo raggiunto da una squadra del panorama pallavolistico femminile della città.
L’augurio è che tra i tanti partecipanti alla manifestazione possa nascere e crescere quella passione che sola può alimentare le giovani promesse del Volley nazionale!
Guarda la gallery fotografica Guarda il video