Sarà lo Studio Associato di Radiologia Dott. Pasta di Parma a garantire le consulenze diagnostiche agli Aironi per la prossima stagione. L’accordo, peraltro esteso a tutte le realtà che compongono la franchigia, permette così agli Aironi di potersi affidare ad un operatore esperto del mondo sportivo in un ambito – quello della tutela e prevenzione ma anche del recupero dagli infortuni attraverso una corretta e attenta lettura di lastre, ecografie e risonanze magnetiche – che riveste un’importanza rilevante in uno sport come il rugby.
Nel campo dello sport ad alto livello una delle necessità fondamentali è che la diagnosi sia il più veloce e precisa possibile. Un servizio che lo Studio Pasta può garantire data la grande esperienza maturata e le tecnologie all’avanguardia utilizzate.
“Gli Aironi – ha spiegato Daniele Ragone in rappresentanza della franchigia – hanno scelto lo Studio Pasta proprio per l’esperienza in campo sportivo, essendo già consulente di importanti società professionistiche di calcio, oltre che della nazionale di pallavolo e anche della nazionale di rugby. Inoltre lo Studio Pasta ha già lavorato negli ultimi anni con le società di rugby che compongono la nostra franchigia”.
“Siamo molto contenti di poter stare accanto ad una realtà come quella degli Aironi – ha invece commentato Giulio Pasta -. E’ l’anno zero per il rugby professionistico a Parma e siamo onorati di fare parte di questo cambiamento al fianco della squadra che rappresenta tutto il nostro territorio. Dopo anni di esperienza legate alle singole società rugbystiche è molto stimolante poter aiutare una franchigia piena di campioni nazionali e internazionali e fare così parte di un progetto europeo. Cercheremo di svolgere il nostro lavoro col massimo impegno e con la massima professionalità sia dal punto di vista delle lastre che delle ecografie e delle risonanze magnetiche”.
Matteo Pia
Capo Ufficio Stampa
AIRONI RUGBY Spa Ssd
Via Pangona, 76 – 46019 Cogozzo – Viadana (MN) Italy
www.aironirugby.eu