Atleti di tutte le discipline sportive, professionisti e non, possono contare sullo Studio di Radiologia del Dott. Pasta per svolgere accertamenti diagnostoci sul proprio stato fisico e accelerare il proprio rientro alla attività sportiva dopo aver subito infortuni.
Nel mese di gennaio sono stati sottoposti infatti alcuni atleti ad accertamenti e controlli tramite le tecniche e la strumentazione più innovativa in ambito medico-diagnostico: Risonanza Magnetica Nucleare, Ecografia, Radiologia dentale e tradizionale, che gli specialisti dello Studio di Radiologia del Dott. Pasta hanno ritenuto di dover adottare per ottenere il miglior risultato diagnostico e agevolare un più rapido recupero degli atleti.
Ecco in sintesi di chi si è trattato:
- ANDREAS CORNELIUS, GERVINHO e LUIGI SEPE del Parma Calcio si sono sottoposti a Risonanza Magnetica Nucleare;
- ROBERTO INGLESE del Parma Calcio ha eseguito Risonanza Magnetica per l’infortunio rimediato nella partita contro la Juventus e per il quale si è sottoposto ad intervento chirurgico in Finlandia eseguito dai Prof. Sakari Orava e Lasse Lampainen;
- PATRICK CIURRIA del Pordenone Calcio ha eseguito Eco muscolare;
- LUCA MORA dello Spezia Calcio ha eseguito Risonanza Magnetica muscoloscheletrica;
- LORENZO SIMONETTI del Carpi Calcio ha eseguito RMN muscoloscheletrica;
- GREGOIRE DEFREL, ALFRED DUNCAN E VLAD CHIRICHES del Sassuolo Calcio si sono sottoposti a Risonanza Magnetica;
- ARMANDO PERNA del Modena Calcio si è sottoposto a Risonanza muscolare;
- GABRIEL VASCONCELOS FERREIRA del Lecce Calcio ha eseguito RMN muscoloscheletrica;
- LORENZO ROSSETI dell’Ascoli Calcio si è sottoposto a Risonanza Magnetica;
- MARCO MANFREDI, DANILO FISCHETTI E MARCELLO VIOLI delle Zebre Rugby hanno eseguito Ecografia muscolotendinea e Risonanza Magnetica Nucleare.