Il Dott. Giulio Pasta (coordinatore area medica Parma Calcio 1913) insieme al Dott. Carlo Volpi (consigliere delegato di PharmaNutra) e Pietro Pizzarotti (presidente del Parma) hanno aperto i lavori della quinta edizione del convegno ParmaNutra che ha visto la presenza di illustri e affermati relatori.
L’11 ottobre si è svolta presso lo Stadio Tardini di Parma la quinta edizione del convegno PharmaNutra dal titolo “Tendon lesions in professional athletes” e che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio tra medici e fisioterapisti, incentrato sul tema delle lesioni tendinee più comuni nel mondo dello sport professionale.
Accanto alle eccellenze italiane del settore medico-sportivo – tra cui i dottori Eugenio Genovese, Alberto Aliprandi e Paolo Adravanti – spiccano anche i nomi di professionisti di calibro internazionale come il dottor Cristiano Eirale, medico del Paris Saint Germain, e i professori Lasse Lempainem e Sakari Orava del Mehiläinen Neo Sports Hospital di Turku (Finlandia), uno dei centri medico-sportivi più innovativi d’Europa per quanto riguarda la diagnosi ed il trattamento di patologie muscolo-scheletriche.
L’argomento e i contributi dei partecipanti hanno garantito l’alto livello e il conseguente successo dell’evento, ormai apprezzatissimo in ambiente medico-sportivo.
Guarda la gallery fotografica Guarda l’intervento del Prof. Sakari Orava Guarda l’intervento del Dott. Cristiano Eirale del PSG