Il 14 e il 15 Aprile siamo giunti alla seconda data delle Finali Femminili Giovanili di Pallavolo 2017/2018 del Torneo intitolato alla Prof.ssa Albertina Cerasti e sponsorizzato dallo Studio Pasta.
La Prof.ssa Cerasti fu una figura fondamentale per la crescita del movimento pallavolistico femminile parmigiano. Il Cus Parma femminile che contribuì a fondare diventò poi la squadra Campione d’Italia di Pallavolo Femminile distinguendosi quale unica squadra del panorama pallavolistico femminile della città a raggiungere tali vertici.
Il calendario del duplice evento del 14 e 15 aprile prevedeva le seguenti sfide:
- Finale “Coppa del Ducato” FIPAV Parma, Finale 1° e 2° posto Campionato FIPAV Parma, finale 3° e 4° posto Campionato FIPAV Parma tra le squadre Under 16 a Noceto
- Finale 1° e 2° posto Campionato FIPAV Parma, finale 3° e 4° posto Campionato FIPAV Parma tra le squadre Under 18 a San Secondo Parmense.
Prossimo appuntamento al 5-6 Maggio che vedrà la Finale Femminile Under 13 e la festa di chiusura con tutte le squadre che hanno partecipato al torneo (Under 13-14-16-18).